The Design Planning

Progettare le Learning Solutions

La Design Planning è la competenza che sostiene la mia professionalità e quella di coloro che hanno scelto di occuparsi di sviluppo di progetti formativi.

Qui su questa pagina voglio orientare l’attenzione su cosa significa avere questa competenza professionale, in quanto penso sia il focus centrale per svolgere il lavoro sia di Trainer che di Coach e per chi sostiene il processo di crescita e cambiamento delle persone.

  • Spesso mi vengono poste due particolari domande:

    1. cosa significa scrivere un disegno di progetto per uno sviluppo formativo?
    2. come si diventa capaci e come si allena questa capacità?
    Attivare la Design Planning skill significa saper scrivere un’architettura di progetto che può avvicinarsi a ciò che fa una Maison quando disegna un abito, o un architetto quando progetta un edificio o un ponte, la differenza è che la struttura o il percorso che andremo a disegnare, per chi svolge la mia professione, è orientata a facilitare il processo di apprendimento nelle diverse aree celebrali, per attivare nuove modalità di comportamento, attraverso la sperimentazione. Per comprendere cosa fa nella pratica un Design Learning Planner o Progettista della formazione e come mette a segno la propria capacità progettuale, voglio avvalermi del Design Template che ho creato, declinando i principali steps.

    Registrati alla Design Planning Area con i tuoi dati e scarica il pdf "The Design Template".